I miei corsi di web marketing a Firenze uniscono teoria e pratica, con l’obiettivo di rendere autonome aziende e professionisti nella creazione di una propria strategia di marketing digitale. Offro pacchetti formativi su social media marketing, web writing e SEO copywriting.
A chi sono rivolti i miei corsi di web marketing?
I miei corsi sono pensati sia per le aziende che per i liberi professionisti che intendono migliorare le proprie competenze di creazione contenuti web. Offro pacchetti formativi sia per livello base che per livello avanzato. Di solito organizzo i miei corsi di web marketing presso Foods of Florence, una fabbrica trasformata in spazio creativo a Sesto Fiorentino (FI), a pochi passi dalla stazione ferroviaria di Firenze Castello.
Prossimi corsi di web marketing a Firenze:
Hai un blog di cucina e vorresti sapere tutto sulla SEO per food bloggers? Ecco il corso che fa per te!
Corso di SEO per food bloggers | sabato 21 ottobre 2017. Elaborare ricette deliziose non basta per avere successo con un blog di cucina. Conoscere le principali tecniche di SEO (ottimizzazione per i motori di ricerca) è fondamentale per creare un food blog che sia appezzato dai motori di ricerca, oltre che dagli utenti. Questo corso di SEO per food bloggers è dedicato a chi ha già un blog di cucina e a chi ha sempre desiderato aprirne uno. Parleremo degli elementi che più influenzano l’ottimizzazione del tuo blog con l’obiettivo di migliorarne il posizionamento. Impareremo come scegliere le parole chiave giuste per le tue ricette e dove inserirle. Infine, vedremo come monitorare i risultati del tuo lavoro.
Perché frequentare un corso di SEO se si ha un blog di cucina?
Scrivere ricette originali e scattare belle foto non basta per creare un food blog di successo. Oggi ci sono quasi 4 milioni di food blog al mondo. Con una concorrenza così alta è difficile per il nostro blog farsi trovare dagli utenti che cercano ricette online. Per avere successo, quindi, un blog di cucina non deve solo offrire contenuti unici e interessanti, ma deve anche essere facilmente rintracciabile dagli utenti attraverso un motore di ricerca. Prima di diventare popolare, infatti, un blog deve essere visibile. No visibilità, no party, ormai lo sappiamo tutti, no? Questo corso di SEO per food bloggers fornisce tutte le informazioni necessarie per migliorare il livello di ottimizzazione di qualsiasi blog di cucina.
A chi si rivolge il corso di SEO per food bloggers:
Il mio corso di SEO per food bloggers è pensato per tutti coloro che desiderano acquisire le competenze necessarie per ottimizzare un food blog migliorandone il posizionamento. Il corso è adatto per i food blogger che curano blog di cucina da anni ma non si sono mai preoccupati della SEO e per gli appassionati di cibo e scrittura che vorrebbero aprire un food blog, per divertimento o per lavoro, e ottimizzarlo al meglio. Insieme, capiremo come fare per permettere agli spider di Google di trovare facilmente il vostro blog di cucina, mostrandolo agli utenti nei primi risultati di ricerca.
Programma corso di SEO per food bloggers:
- Impostare il tuo blog per la SEO
- Quali elementi contano per l’ottimizzazione del tuo food blog
- Scegliere le parole chiave giuste per le tue ricette
- Migliorare il ranking attraverso il link building
- Monitorare i tuoi risultati SEO
Quando e dove:
Il corso di SEO per food bloggers si tiene sabato 21 ottobre dalle 10:30 alle 17:00 presso Foods of Florence Studio, Via Boito 3, Sesto Fiorentino (FI), a pochi passi dalla stazione ferroviaria di Firenze Castello.
Lo studio è facilmente raggiungibile in treno (stazione Firenze Castello) o in autobus (linea 2 e 28 da Santa Maria Novella). Se vieni in auto puoi parcheggiare nel parcheggio gratuito in strada, davanti all’ingresso dello studio, oppure nel parcheggio della stazione ferroviaria di Firenze Castello.
Costo:
Il corso costa € 60.00 a persona e include:
- 5 ore di lezione;
- slide riassuntive del corso in formato pdf;
- colazione di benvenuto;
- iscrizione all’Associazione Foods of Florence.
Iscrizione:
Per iscriverti al mio corso di SEO per food bloggers scrivi un’email a gaiacozzismith[at]gmail.com oppure utilizza il modulo della pagina contatti. Ti fornirò tutti i dettagli per finalizzare la tua iscrizione.
Le opinioni di chi ha già frequentato il mio corso di SEO per food bloggers:
“Il corso è stato particolarmente utile per chi come me è alle prime armi con il SEO. Ben strutturato, semplice e chiaro”, Chiara di La Cucina Spontanea.
“Il corso mi è piaciuto moltissimo. Lo consiglio a chiunque abbia intenzione di aprire un blog sia a livello amatoriale ma ancora di più a chi pensa di poterne un domani farne una professione”, Maria Luisa di Uova Zucchero e Farina.
“Un corso completo; una mattinata intensa, una spiegazione semplice e chiara di come strutturare la SEO per un food blog”, Elisabetta di Cakes and co.
“Corso molto interessante guidato da una professionista preparata, visto l’argomento molto complesso, ci vuole veramente una grande professionalità per spiegare e illustrare tante nozioni impegnative a chi non le conosce”, Sonia di Quattro Passi in Cucina.